Per le piccole aziende la sala conferenze ha solitamente utilizzi molteplici. Può essere usata per sessioni di brainstorming o per meeting più lunghi dove i membri del team siedono assieme per definire la pianificazione strategica annuale. Sempre di più viene usata per videoconferenze tra l’azienda ed i propri clienti, i partner o gli stessi dipendenti. Può anche avere funzioni diverse, come ospitare dei festeggiamenti o lo svolgimento di altre attività.
Che sia grande o piccola la sala riunioni è un biglietto da visita della tua azienda ed è spesso è il luogo dove si accolgono i clienti; e si sa, la prima impressione è spesso quella che conta.
Come arredare al meglio una sala conferenze o una sala riunioni?
Le scelte dei materiali e delle finiture sono importantissime: devono distinguere la tua azienda dalla concorrenza, ma non devono distogliere l’attenzione dai contenuti che saranno veicolati durante la conferenza. La comodità poi è d’obbligo, quando si tratta di dover ospitare molte persone in un piccolo spazio durante meeting che si prolungano per diverse ore o diverse giornate.
Per una piccola azienda che non vuole rinunciare ad avere una sala riunioni confortevole ed efficiente è indispensabile ottimizzare gli spazi: STF ti fornisce soluzioni a tutte queste necessità.
Se devi scegliere l’arredamento più adatto per la tua sala riunioni e conferenze, STF ti mette a disposizione una vasta scelta di arredi:
- Tavoli da riunione: realizzati con materiali di prima qualità, puoi scegliere tra i modelli fissi, pieghevoli o con top ribaltabile, i quali ti permetteranno di allestire una sala in poco tempo anche se non disponi di spazi particolarmente ampi.
- Sedie accessoriabili: quasi la totalità delle nostre sedie per sale conferenze possono essere dotate di braccioli, di imbottiture per aumentarne il comfort, di tavoletta scrittoio per permettere ai partecipanti di prendere appunti.
- Sedie per la zona d’attesa o relax: una parte dello spazio della sala conferenze o un ambiente adiacente può essere adibito a zona relax soprattutto se si prevedono diversi panel che si prolungheranno per tutta la giornata o per diversi giorni. STF offre anche una vasta gamma di poltroncine adatte a queste esigenze.
Gli usi che si possono fare di una sala riunioni sono diversi e ad ognuno corrisponde una diversa organizzazione dello spazio, i nostri tavoli e le nostre sedie possono essere adattati ad ogni uso che decidiate di fare della vostra sala conferenze: dalla talk frontale, al brainstorming, alla videoconferenza, alle presentazioni per i Vs. clienti.
Arredare una sala conferenza, scegliere la giusta forma dei tavoli e la corretta disposizione delle sedute è anche la chiave per un buon team building, cioè quell’insieme di strategie e tecniche che renderanno il tuo gruppo di lavoro più produttivo ed efficiente.
Tre tra le principali disposizioni da poter dare alla vostra sala riunioni sono:
- Il ferro di cavallo: ideale per i meeting di pianificazione annuale o per i resoconti periodici coi clienti
- Il tavolo tondo o quadrato: non può mancare durante un brainstorming e le attività di team building: tutti sono sullo stesso livello e possono parlare liberamente
- Il desk frontale: la classica disposizione della conferenza in cui c’è un solo oratore e tanti ascoltatori disposti a platea
Ci preme sottolineare che i nostri arredi, sono inoltre interamente MADE in ITALY, cosa che garantisce qualità dei materiali e accuratezza del design. Infine, avendo la possibilità di essere realizzati in materiali ignifughi, rispettano le vigenti normativi in materia di antincendio nei locali pubblici,
Visita il nostro sito per avere maggiori dettagli su come ottimizzare il tuo spazio riunioni o conferenze. Richiedici un preventivo gratuito!