Congressi

Come organizzare al meglio una grande sala in vista di un congresso o una conferenza? 

Le sedie o le poltroncine di una sala riunioni o destinata ai meeting devono essere disposte seguendo alcune regole base dell’arredamento in ambito collettività. (Leggi sotto)

Visualizzazione di tutti i 39 risultati

Ecco le quattro parole d’ordine per l’allestimento di un congresso o una conferenza:

  • Spazio vitale: molte persone riunite insieme per diverse ore al giorno hanno bisogno dei lori spazi. La distanza tra le file di sedute in una platea non deve essere tale da permettere a tutti gli ospiti di raggiungere il loro posto comodamente. Un minimo spazio è anche consigliato tra una seduta e l’altra.
  • Comfort: le sedute devono essere ergonomiche, in occasione di una conferenza infatti, si può rimanere seduti anche per molte ore consecutive. Anche un punto di ristoro durante un lungo meeting è uno di quegli optional ai quali sarebbe bene non rinunciare. Tra un panel e l’altro una zona adiacente alla sala congressi può essere accessoriata anche con un angolo con delle poltroncine lounge o dei divanetti.
  • Funzionalità: le sedute devono essere funzionali per chi le usa, e quindi dotate di tavoletta scrittoio per prendere appunti ad esempio, ma è indispensabile anche che siano leggere ed impilabili per chi deve gestire l’allestimento di una grande sala conferenze.
  • Sicurezza: le sedute impiegate devono anche essere ignifughe e rispettare le attuali norme vigenti in tema di sicurezza in ambienti pubblici.

Per far fronte alle diverse esigenze che la tua azienda si può trovare ad affrontare nell’allestimento di un meeting o una conferenza STF ha progettato diversi tipi di tavoli pieghevoli o dotati di meccanismo di top ribaltabile, ribaltabili da abbinare alle sue sedute, disponibili in varie misure e con tops realizzati in diverse tipologie di materiali, melaminico, laminato HPL, legno multistrati grezzo etc.

Come abbiamo visto, l’arredamento per la collettività ha specifiche esigenze. STF,  specializzata nella fornitura di sedie per congressi, sedie per sala riunioni o sala conferenze ormai dal 1991, risponde a tutte queste esigenze e, grazie anche ai suoi prezzi competitivi, vanta un cospicuo numero di clienti fra i professionisti del settore pubblico e privato.

Se ti abbiamo incuriosito visita il nostro sito e non esitare a contattarci per qualsiasi informazione riguardo ai nostri prodotti.